Il nostro Libro

head-libro

separatore

Per ricordare l’importante traguardo dei cento anni di attività, la Croce Verde di Civitanova Marche nel 2011 ha voluto raccontare la sua storia, per non far cadere nell’oblio della vita frenetica di tutti i giorni quel filo di cooperazione sempre esistito tra la cittadinanza e la Croce Verde.

I cittadini debbono sapere quel che ha significato La Croce Verde nei momenti di bisogno.

Credo non ci sia nessuna famiglia che non è dovuta ricorrere ai suoi servizi. Tutti ne conoscono la grande disponibilità, la preparazione dei militi, la loro generosità, la professionalità con cui espletano la “missione” di portare soccorso a chi ha bisogno.

Ed allora è doveroso conoscere a fondo la storia di questa realtà che dà lustro a Civitanova, ne ha accompagnato la crescita vertiginosa crescendo con lei.

Una storia che parte da lontano, quando fu costituita per iniziativa di cittadini volenterosi che hanno sentito la necessità di dar vita ad una realtà che si mettesse a servizio degli altri…

Il Sindaco
Dott. Massimo Mobili

separatore

La Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro ha voluto contribuire alla stampa di tale pubblicazione perseguendo nella sua finalità di diffondere la conoscenza del territorio e delle realtà che contribuiscono al suo
sviluppo non solo economico ma anche sociale.

bcc

E’ importante è ricordare e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla sua creazione e al suo sviluppo. Alle generazioni presenti e future ci permettiamo di indicare che soltanto con l’attento ed amorevole rispetto delle realtà umane in cui viviamo, ma soprattutto con la piena disponibilità a portare aiuto materiale e spirituale al bisognoso che soffre ed invoca il nostro aiuto, si possono raggiungere risultati di vera civiltà e di armoniosa convivenza umana.

Dott.Sandro Palombini
(Presidente  BCC Civitanova e Montecosaro)

Scarica la tua copia gratuita di “UN MATTONE PER LA CROCE VERDE”
Icona-pdf

francobolloCara Amica, caro Amico,

se anche tu vuoi aiutarci contribuendo con una donazione spontanea ci aiuterai a continuare il nostro lavoro che ormai da oltre 100 anni permette alla Croce Verde di Civitanova Marche di partecipare attivamente a eventi e manifestazioni su tutto il territorio locale.

Scopri come fare. Segui questo link

Ti ringraziamo anticipatamente per quanto vorrai fare!

separatore

LA NOSTRA STORIA

post-box-mezzistorici     post-box-sedi     post-box-repertorio

 

separatore

 

 

I commenti sono chiusi.